Ai microfoni di Sky Sport HD, nel dopo partita dell’Olimpico, il centrocampista della Lazio Lucas Biglia.
Dove avete fatto la differenza?
Nell’approccio, nell’atteggiamento, capire quando la squadra doveva alzarsi, perché di fronte c’era una squadra forte, e riconoscere il limite. Abbiamo riconosciuto il nostro limite negli ultimi tre derby e in base a questo l’abbiamo preparato.
Avete dovuto fare a meno d’Immobile prima dell’inizio della partita: è la conferma
della bravura, sotto il profilo della preparazione della partita, di Simone Inzaghi?
Si, certo. Il mister già il lunedì ha cominciato a caricare la squadra, che era importante prendere i tre punti oggi, se vogliamo veramente pensare all’Europa. Poi, io Immobile lo vorrei sempre il campo. Complimenti a Lukaku, che ha fatto 45 minuti alla grande, e a Anderson, che è entrato con quella rabbia che noi vogliamo
veramente.
Ti aspettavi così pronto Keita anche come prima punta?
Sono felice, perché ha già capito i consigli che gli abbiamo dato. Da parte sua è stato intelligente e siamo felici,perché anche oggi c’ha fatto vincere. Quindi, complimenti a lui.
Il tuo contratto scade nel 2018; che futuro avrai?
Bisogna parlare ancora, dobbiamo continuare a lavorare su quello che stiamo facendo, ma l’importante è quello che farà la squadra in questa stagione.
Hai parlato con Totti a fine partita; vi siete detti qualcosa in particolare?
Gli ho chiesto la maglia, da uomo a uomo, perché per questa città il derby è importantissimo. Per me, che amo questo sport, avere la sua maglia è un regalo troppo grande. Lui ha accettato e adesso devo andare a prenderla perché è un bel regalo.