Pescara-Lazio, alcune cose che non sapete



Pescara-Lazio, statistiche e curiosità

L’ultima vittoria del Pescara contro la Lazio in Serie A è arrivata nel marzo del 1980: da allora due pareggi seguiti da cinque successi laziali.

Gli abruzzesi non segnano inoltre alla Lazio in campionato da tre partite – l’ultima rete del Pescara alla Lazio è quella firmata da Massimiliano Allegri nell’aprile 1993.

Dal successo a tavolino contro il Sassuolo gli abruzzesi hanno inanellato una serie di 20 partite senza vittorie (5 pareggiate, 15 perse), e in questo parziale solo una volta (contro la Roma) hanno segnato più di un gol.

Le probabili formazioni della sfida di domenica
Nelle ultime cinque giornate di campionato la Lazio ha ottenuto tante sconfitte (tre) quante ne aveva sofferte nelle prime 17.

Inoltre, per la prima volta dal febbraio dello scorso anno, i capitolini hanno mancato l’appuntamento con il gol in due gare di fila in Serie A.

Sfida tra la formazione che segna di più di testa (Lazio, nove gol) e quella che in questo modo subisce più reti (Pescara, otto).

Il Pescara è la squadra della Serie A in corso che è stata più minuti in svantaggio (966) e meno in vantaggio (122).

Quella laziale è la squadra che ha vinto più contrasti in questo campionato, 348.

Pescara-Lazio: nel 2011/12 Ciro Immobile vinse la classifica cannonieri della Serie B col Pescara, segnando 28 gol in 37 partite – contro i delfini una rete in Serie A, nel match dell’andata.

In quel Pescara-Lazio ha trovato la rete anche Sergej Milinkovic-Savic, la sua prima rete in questo campionato, seconda in assoluto in Serie A.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *