Lazio

Caso Keita, il procuratore: “La Lazio fa solo i propri interessi”

L’agente dei Keita racconta in un’intervista al Corriere dello Sport i problemi relativi alla cessione del gioiellino di casa Lotito…
“Abbiamo preso in considerazione l’idea di andare via a parametro zero o di danneggiare la Lazio. A questo punto, però, bisogna rendersi conto che la cessione è la soluzione migliore per tutti. Ovviamente, pensiamo ad una cessione che soddisfi tutte le parti. Tuttavia, è proprio questo il punto: abbiamo a che fare con un club che considera solo il proprio interesse economico, la volontà di Keita per la Lazio non esiste”. Roberto Calenda, procuratore di Keita Balde, ammette, in un’intervista al Corriere dello Sport, di non aver ancora trovato un punto di dialogo con il club di Claudio Lotito: “Noi vogliamo dialogare con la Lazio fino alla fine e trovare un accomodamento; non siamo tuttavia disposti ad accettare imposizioni o ad essere “messi all’angolo” o, ancora peggio, a subire ritorsioni che – se si verificassero – sarebbero immediatamente denunciate alle autorità competenti. La volontà del ragazzo non può essere coartata, ipotizzando – in caso di mancata cessione a condizioni imposte unilateralmente dalla società – scenari apocalittici”. Intanto il manager del senegalese assicura che non c’è stato alcun contatto con la Juventus: “Non siamo d’accordo con la Juve. Si vogliono a tutti i costi addossare colpe ad un calciatore, guarda caso ad un anno dalla scadenza del contratto”.
Con il Milan, però…“Non è mai stato indicato un programma su Keita da parte della Lazio, tanto è vero che anche in questa stagione, la migliore di sempre, ha giocato ad intermittenza. La Lazio ha legittimamente compiuto una scelta: non ha lavorato sul rinnovo. Keita da tempo è sul mercato. Abbiamo saputo che la Lazio ha coinvolto alcuni professionisti per vendere Keita. Ma la Lazio non mi ha mai comunicato offerte formulate da altri club. Quando leggo di 3 o 4 offerte rifiutate (formulate anche da club esteri: inglesi, ad esempio) mi viene da dire: chi gestisce questa vicenda diffondendo notizie, se vere, mai comunicate al manager del giocatore? In tanti anni di calcio non mi era mai capitato”. E conclude: “Ci hanno comunicato di avere fatto un accordo con il Milan. Noi ne abbiamo preso atto. Il Milan è sempre il Milan, uno dei club più titolati al mondo, ma vogliamo capire in questo momento qual è l’entità del loro progetto”.

Redazione Piazza della Libertà

Recent Posts

Lazio-Salernitana, deciso l’arbitro: ecco le designazioni

Questi gli arbitri della 32/a giornata di Serie A, in programma domenica 14 aprile: Lazio-Salernitana…

3 settimane ago

Lazio, le ultime notizie

Le ultime notizie sulla Lazio raccolte nel nostro feed dai nostri profili ufficiali Facebook e…

3 anni ago

Gentile: «La Lazio ha denunciato la Gazzetta dello Sport»

A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto l'avvocato Gian…

3 anni ago

La Procura sequestra tutti i tamponi della Lazio fatti ad Avellino

Complessivamente si tratta di qualche migliaio di analisi La Procura di Avellino ha disposto il…

3 anni ago

Il primario di Avellino: «Tamponi Lazio? Alla fine avranno ragione tutti»

«Alla fine avranno ragione tutti». Nicola Acone, già presidente della Società campana di malattie infettive…

3 anni ago

Lazio, concluso interrogatorio di Pulcini

La notizia della conclusione dell'interrogatorio di Pulcini, medico della Lazio, è uscita nel tardo pomeriggio.…

3 anni ago