Europa League, dove vedere Zulte-Lazio in tv



La partita di Europa League Zulte-Lazio sarà trasmessa in diretta televisiva. I tifosi biancocelesti che non seguiranno la squadra in trasferta, potranno dunque vedere il match stando comodamente seduti a casa. Prima però di capire dove e quando, meglio fare il punto della situazione sul girone K che vede la squadra di Inzaghi in testa alla classifica.

La situazione nel Girone K
La Lazio comanda il girone con 13 punti, dopo una cavalcata eccezionale di vittorie che si è “fermata” con il pareggio interno contro il Vitesse. La squadra di Inzaghi è da tempo qualificata ai sedicesimi e dunque potrà affrontare il prossimo match dosando le forze in vista del campionato.

Al secondo posto, sempre con la qualificazione in tasca, il Nizza di Balotelli. I francesi si godono il loro secondo posto a 9 punti, davanti lo Zulte Waregem a 4 e al Vitesse ultimo con 2 punti. La partita della Lazio in Belgio contro lo Zulte sarà dunque inutile ai fini della classifica ma comunque importante per il ranking italiano nelle coppe. Una vittoria biancoceleste farebbe sicuramente bene a tutto il movimento calcistico del nostro Paese.

Le statistiche in campo
Tra Lazio e Zulte Waregem c’è soltanto un precedente, quello della sfida di andata giocata allo Stadio Olimpico lo scorso 28 settembre. In quell’occasione si imposero in biancocelesti per 2-0 grazie ai gol di Felipe Caicedo (al 18′) e di Immobile (al 90′). Lo Zulte Waregem non aveva mai giocato contro un club proveniente dall’Italia se non quando si chiamava soltanto Waregem.

Prima della fusione con lo Zulte, il club belga riuscì a eliminare il Milan negli ottavi di finale della vecchia Coppa Uefa. Per la Lazio si tratta invece della seconda squadra belga affrontata nella sua storia in gare internazionali. La prima volta fu l’Anderlecht a incrociare il cammino dei capitolini in Champions League: una vittoria belga il 22 novembre 2000 per 1-0 (gol di Radzinski all’83) e una vittoria laziale il 6 marzo 2001 per 2-1 (Claudio López al 40′, Stoica al 49′ e Baronio al 77′).

Dove vedere Zulte-Lazio in tv
Quest’anno l’Europa League è un’esclusiva di Sky Sport. La piattaforma satellitare ha infatti trasmesso sempre le partite della manifestazione in cui sono presenti Milan, Atalanta e appunto Lazio. Ogni settimana però, il giovedì, Tv8 trasmette sul digitale terrestre, in chiaro e gratis, una partita. Zulte Waregem-Lazio sarà trasmessa giovedì 7 dicembre alle ore 21:05 sia su Sky Sport sia su Tv8, in chiaro e gratis. L’evento sarà visibile anche in streaming attraverso l’applicazione “Sky Go”. Il dopo partita su Sky Sport e Tv8 sarà arricchito da approfondimenti e interviste con ospiti in studio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.