Caso Keita, il procuratore: “La Lazio fa solo i propri interessi”



L’agente dei Keita racconta in un’intervista al Corriere dello Sport i problemi relativi alla cessione del gioiellino di casa Lotito…
“Abbiamo preso in considerazione l’idea di andare via a parametro zero o di danneggiare la Lazio. A questo punto, però, bisogna rendersi conto che la cessione è la soluzione migliore per tutti. Ovviamente, pensiamo ad una cessione che soddisfi tutte le parti. Tuttavia, è proprio questo il punto: abbiamo a che fare con un club che considera solo il proprio interesse economico, la volontà di Keita per la Lazio non esiste”. Roberto Calenda, procuratore di Keita Balde, ammette, in un’intervista al Corriere dello Sport, di non aver ancora trovato un punto di dialogo con il club di Claudio Lotito: “Noi vogliamo dialogare con la Lazio fino alla fine e trovare un accomodamento; non siamo tuttavia disposti ad accettare imposizioni o ad essere “messi all’angolo” o, ancora peggio, a subire ritorsioni che – se si verificassero – sarebbero immediatamente denunciate alle autorità competenti. La volontà del ragazzo non può essere coartata, ipotizzando – in caso di mancata cessione a condizioni imposte unilateralmente dalla società – scenari apocalittici”. Intanto il manager del senegalese assicura che non c’è stato alcun contatto con la Juventus: “Non siamo d’accordo con la Juve. Si vogliono a tutti i costi addossare colpe ad un calciatore, guarda caso ad un anno dalla scadenza del contratto”.
Con il Milan, però…“Non è mai stato indicato un programma su Keita da parte della Lazio, tanto è vero che anche in questa stagione, la migliore di sempre, ha giocato ad intermittenza. La Lazio ha legittimamente compiuto una scelta: non ha lavorato sul rinnovo. Keita da tempo è sul mercato. Abbiamo saputo che la Lazio ha coinvolto alcuni professionisti per vendere Keita. Ma la Lazio non mi ha mai comunicato offerte formulate da altri club. Quando leggo di 3 o 4 offerte rifiutate (formulate anche da club esteri: inglesi, ad esempio) mi viene da dire: chi gestisce questa vicenda diffondendo notizie, se vere, mai comunicate al manager del giocatore? In tanti anni di calcio non mi era mai capitato”. E conclude: “Ci hanno comunicato di avere fatto un accordo con il Milan. Noi ne abbiamo preso atto. Il Milan è sempre il Milan, uno dei club più titolati al mondo, ma vogliamo capire in questo momento qual è l’entità del loro progetto”.

Un post condiviso da Keita Balde Diao (@keitabalde14) in data:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *