roma, problemi per il calciomercato: ora deve vendere



roma, è il momento di vendere: -53,4 milioni a bilancio

Dopo la batosta nel derby di Coppa Italia, la roma deve fare i conti con… i conti. Il primo semestre della stagione 2016/2017 si è chiuso con il segno “meno”: 53,4 milioni che dovranno essere recuperati dal prossimo calciomercato.

La roma ha diversi giocatori interessanti da proporre alle grandi d’Europa che aiuterebbero così la società a livellare in positivo il bilancio. Tra questi c’è sicuramente Manolas. Il difensore greco  ha una valutazione importante e potrebbe finire in Premier League, esaudendo così i desideri dello stesso ragazzo. Più volte, infatti, ha fatto capire al club di voler fare un salto di qualità: non soltanto sportivo ma anche economico.

Dopo il mancato ingresso in champions League la scorsa stagione, la roma ha visto arrivare sui propri conti l’ondata negativa di questo evento: «La società è passata dai 52.4 milioni di euro di proventi al 31 dicembre 2015 ai “soli” 23.7 milioni di questo semestre -scrive calciomercato.com- perdendo inoltre circa 28 milioni di euro di ricavi dalla combinazione dei risultati delle gare continentali e dai diritti televisivi»

A questo punto i dirigenti della società giallorossa, felici sì per il via ai lavori del nuovo stadio ma preoccupati per la costruzione della squadra del prossimo anno, dovranno riscrivere la strategia legata al calciomercato. Tante le ipotesi fatte finora, ma soltanto nei giorni che verranno da qui a maggio si avrà qualche informazione più precisa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.